//
you're reading...
Arte, Eventi, Italiano, Italy, Libri

Anno 1 Numero 1

Nel giorno della Primavera e della Poesia avviene la nascita di un nuovo stupendo fiore.

Una rivista alla quale credo davvero molto e che vede impegnate nella sua realizzazione giovani e motivati che hanno dato alla luce una gioiello della carta stampata,  dedicato ad una delle pratiche artiste che sicuramente più amo…l’illustrazione.

Da molti mesi ormai si preparano a questa data, 21 marzo, attraverso tour in diverse città del nord Italia in cui presentano il loro progetto. Illustratore Italiano ha dato alle stampe il primo numero!!!

Finalmente faranno tappa anche a Vicenza, presso Mirror, mio grande amore (beh un po’ di parte sono) con un evento a cura di Eleonora Ambrosini che in questi mesi si è prodigata per la realizzazione di questo evento.

Un progetto ideato da Maria La Duca e il suo team composto da Filippo La Duca  per la progettazione grafica, Alessandro Carboni che cura la direzione editoriale ed Elena Gusperti per le traduzioni.

Ma per buona pace di coloro che non giudicano un libro,o in questo caso una rivista, dalla copertina ecco come si presentano.

Se la copertina è affidata ad un giovane talento del fumetto italiano come  Martoz, tra i protagonisti dell’ultima edizione del BilBOlbul Festival di Bologna. All’interno troviamo altri professioni dell’illustrazione che sono, a loro volta, protagonisti di festival e di mostre e vanto del talento italiano all’estero Gianluca Folì , Mauro Pietro Gandini, Chiara Fedele, Lucio Schiavon, Simone Massoni. I reportage di Marina Marcolin e di Angelo Busacchini, Carmen Albergo e Alessandra Troncana.

Oltre questo, sempre da Mirror, fino al 6 aprile in esposizione le tavole originale di Marina Marcolin, quelle del reportage pubblicato nella rivista (con la gentile collaborazione di Laboratorio 09) e la giovane Chiara Bettega, illustratrice ricca di potenziale e tutta da scoprire.

Direi tanti buoni motivi per non perdervi la presentazione di Sabato 2 aprile alle ore 18. Ingresso libero. Ovviamente sarà disponibile la rivista.

La mostra di illustrazione sarà visibile nei seguenti giorni e orari:

Fino a mercoledì 6 aprile

Lunedì 4 aprile dalle 16 alle 19.30; martedì e mercoledì dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30; Ingresso gratuito

Il link dell’evento su FB è questo!

 

Advertisements

About Teresa Francesca Giffone

Una calabrisella veneta, che vi guiderà durante le mostre, gli eventi culturali e musicali della città e non solo!

Discussion

2 thoughts on “Anno 1 Numero 1

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Follow us on Instagram

There was an error retrieving images from Instagram. An attempt will be remade in a few minutes.

Follow us on Twitter

Creative Commons

Questa non É Arte by Diego Pillon Alessia Camera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License. Based on a work at http://www.questanonearte.com

Questa non É Arte by Diego Pillon Alessia Camera is licensed under Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License. Based on a work at questanonearte.com.

Partners

%d bloggers like this: